SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Istituto Tecnico


Codice Meccanografico: NATD13801P

Cosa fa

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico. Allo stesso tempo favoriscono lo sviluppo di competenze che permettono un immediato inserimento nel mondo del lavoro (in un’impresa o in un’attività autonoma). Con il diploma di Istituto tecnico, è possibile proseguire gli studi all’università, soprattutto nei corsi di laurea scientifici tecnologici ed economici, o specializzarsi ulteriormente presso gli Istituti tecnici superiori.

Il valore del binomio scienza e tecnologia

I nuovi Istituti tecnici valorizzano il binomio scienza e tecnologia per favorire la crescita della cultura dell’innovazione. Con il diploma di Istituto tecnico i giovani imparano a capire il mondo e sviluppano il piacere di partecipare alla sua trasformazione.

Programma e durata

Ogni percorso ha una durata di cinque anni suddivisi in due bienni e un quinto anno. Al termine del percorso quinquennale gli studenti sostengono l’esame di Stato e conseguono il diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il programma di studio utilizza metodologie didattiche innovative: grazie alla didattica laboratoriale e all’alternanza scuola lavoro, gli studenti acquisiscono i risultati previsti dal profilo d’uscita dei singoli indirizzi.

Servizi

Indirizzi di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Afragola, Via Sicilia 60

  • CAP

    80021

  • Orari

    Lunedì 10:00-12:00
    Martedì 10:00-12:00
    Mercoledì 10:00-12:00
    Giovedì 10:00-12:00
    Venerdì 10:00-12:00
    Sabato 10:00-12:00