Comunicazione n. 471
All’USR Campania
Ai Docenti
Al Personale ATA
Ai Genitori
Agli Alunni
Oggetto: Sospensione dell’attività didattica per il giorno 27 Marzo 2025, a tutela della sicurezza pubblica e della comunità scolastica
La Dirigente Scolastica comunica che in data odierna si sono verificati degli episodi di caduta di materiali in seguito all’esecuzione di lavori di rifacimento del manto impermeabile dei terrazzi di copertura della scuola, eventi del tutto imprevisti ed imprevedibili.
La scrivente, nonostante le rassicurazioni dei V.V.F.F., risulta preoccupata per le probabili e copiose piogge nei prossimi giorni.
Infatti, dopo una copiosa pioggia in data odierna, ha effettuato un sopralluogo al secondo piano, accompagnata dal R.S.P.P. e da tecnici dell’Istituto, ed ha constatato la presenza generalizzata di infiltrazioni d’acqua nel solaio delle aule.
Alla luce dei fatti sopraesposti, la Dirigente Scolastica dispone la sospensione dell’attività didattica della scuola per il giorno 27 Marzo 2025, a tutela degli alunni e di tutto il personale scolastico ed informa, altresì, la comunità scolastica di aver chiesto all’ufficio tecnico della Città Metropolitana di:
- valutare l’integrità di tutti gli elementi strutturali (Solai, travi e pilastri);
- predisporre un piano di messa in sicurezza della struttura, qualora dovessero verificarsi copiose piogge nei prossimi giorni.
Afragola, 26 marzo 2025
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Giovanna Mugione
Firma omessa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.L. 39/93
admin